Rift Safari in viaggio lungo la Rift Valley
Home
 
 

AMREF FLYING DOCTORS:
AMREF flying doctors fa parte di AMREF un'organizzazione a scopi umanitari che si propone di migliorare la salute in Africa attraverso il coinvolgimento delle comunità locali e destina gran parte delle proprie risorse alla formazione di personale medico in loco. AMREF flying doctors sostiene il lavoro di AMREF fornendo servizio di ambulanza aereo e consultazioni mediche 24 ore su 24. Qualora un viaggiatore dovesse ammalarsi o nella sfortunata ipotesi di un incidente di viaggio un aereo perfettamente attrezzato da ambulanza con medico ed infermiera a bordo raggiunge l'infortunato e lo trasporta fino al più vicino ospedale contestualmente la centrale contatterà la compagnia assicuratrice del viaggiatore e svolgerà il lavoro cartaceo necessario per il ricovero ospedaliero.

La copertura per evacuzione medica urgente è sempre inclusa nei nostri safari tuttavia può funzionare solo in combinazione ad una polizza di assistenza e spese mediche perchè AMREF Flying Doctors si rivale sull’assicurazione medica per coprire i propri costi di ambulanza aerea.
Alla conferma del viaggio [o comunque con un dovuto anticipo prima della partenza] è necessario che ci comunichiate i dettagli relativa alla vostra assicurazione che noi a nostra volta trasmetteremo ad AMREF flying doctors.

I fondi inutilizzati sono impiegati per voli di evacuazione caritatevoli e per programmi di sensibilizzazione e di solidarietà.

Domanda frequente: perchè spendere per la copertura di evacuazione medica urgente se siamo già assicurati?
La valutazione del caso può richiedere ore ad una compagnia assicurativa spesso basata in un altro continente e la scarsa familiarità con le strutture sanitarie locali rende difficile decisioni rapide, nel frattempo le condizioni mediche del paziente potrebbero peggiorare o potrebbe diventare tardi per raggiungerlo prima del buio. Al contrario è probabile che il viaggiatore registrato direttamente con AMREF flying doctors si trovi già sotto la cura di professionisti grazie alla rapidità di azione consentita dall’assenza di intermediazione.

ASSICURAZIONE MEDICA:
una assicurazione medica è fortemente raccomandata al punto che alcune strutture non accettano ospiti non assicurati. Se non siete già coperti possiamo assicurarvi con BUPA

Il costo della polizza varia in funzione di diversi fattori e può essere calcolato sola una volta definito l'itinerario di viaggio e ricevuto tutte le informazioni di carattere personale sui viaggiatori.