Rift Safari
In viaggio lungo la Rift Valley: Geografia della Tanzania
Home
   

 

La Tanzania è uno dei paesi con la più grande bio-diversità della terra: vi si contano oltre 1500 specie di uccelli, la più grande popolazione di grandi mammiferi d'Africa ed oltre 10.000 specie botaniche.

Il territorio varia radicalmente spostandosi attraverso la Rift Valley e risalendo le sue pareti: distese deserte, fertili altipiani, depressioni, le più alte cime d'Africa, laghi salati e grandi fiumi.

La costa è bagnata dall'Oceano Indiano e gli arcipelaghi di Zanzibar e Mafia assieme all'isola di Pemba sono diventati la più importante meta balneare dell'Africa Orientale senza contare i kilometri di barriera di corallina che ne fanno una delle destinazioni preferite dai divers nel continente Africano.

Culturalmente è un mosaico di etnie che convivono senza desiderio di prevalere l'una sull'altra.

  I PARCHI DEL NORD
entra
  I PARCHI DEL SUD
entra
  I PARCHI DEL'OVEST
entra
     
  ISOLE
entra
  COSTA
entra
  LAGHI
entra
  MONTAGNE
entra
     

Serengeti National Park Ngorongoro Conservation Area Lake Manyara National Park Tarangire National Park Kilimanjaro Arusha Natiional Park Mkomazi National Park Saadani National Park Ruaha National Park Mikumi National Park Udzungwa Mountains Selous Katavi Mahale Gombe Lake Eyasi Lake Natron