Rift Safari in viaggio lungo la Rift Valley
Home
   
  • Isoitok Camp 1/24
  • Isoitok Camp 2/24
  • Isoitok Camp 3/24
  • Isoitok Camp 4/24
  • Isoitok Camp 5/24
  • Isoitok Camp 6/24
  • Isoitok Camp 7/24
  • Isoitok Camp 8/24
  • Isoitok Camp 9/24
  • Isoitok Camp 10/24
  • Isoitok Camp 11/24
  • Isoitok Camp 12/24
  • Isoitok Camp 13/24
  • Isoitok Camp 14/24
  • Isoitok Camp 15/24
  • Isoitok Camp 16/24
  • Isoitok Camp 17/24
  • Isoitok Camp 18/24
  • Isoitok Camp 19/24
  • Isoitok Camp 20/24
  • Isoitok Camp 21/24
  • Isoitok Camp 22/24
  • Isoitok Camp 23/24
  • Isoitok Camp 24/24

   

Rift Safari™ di Rift Enterprises LTD
P.O. box 349 USA RIVER, ARUSHA, TANZANIA
e-mail: info@riftsafari.com
Telefono e wapp: +255 (0) 77 3237268
Skype: rift.safari.tanzania

Licenza per Tour Operator classe A: T.A.L. no. 00010330
Membro della Tanzania Association of Tour Operators [T.A.T.O.]

COME OPERIAMO:
La Tanzania è uno dei paesi con la più alta bio-diversità in Africa ed un viaggio in questo territorio sarà senza dubbio indimenticabile se pianificato con competenza. Vi sono diversi modi di svolgere un safari. Noi siamo un piccola realtà, lavoriamo prevalentemente con piccole strutture ed operiamo nel modo seguente:

ITINERARI MESE PER MESE:
Gli animali seguono determinati flussi migratori e non tenerne conto in fase di progettazione di un safari può riverlarsi fatale in termini di avvistamenti. I nostri itinerari variano mese per mese tenendo conto, sia nella scelta delle strutture che dei percorsi, della particolare situazione faunistica per ogni parco. Per questo motivo in alcuni mesi dell'anno determinati parchi non vengono normalmente proposti mentre per quanto riguarda il Serengeti cambiano le aree che si esploreranno.

ITINERARI PERSONALIZZATI:
Con il nostro aiuto potete costruire il viaggio su misura per voi. La nostra base si trova in Tanzania, conosciamo i parchi, quali aree ospitano quali animali e quando, le strutture, le distanze, le condizioni delle strade, i tempi di percorrenza in base alla stagione e siamo in grado di consigliarvi con informazioni di prima mano. Un itinerario personalizzato deve essere progettato e definito con buon margine di anticipo, non meno di 4/5 mesi ma anche 10/12 mesi se si tratta di un itinerario complesso per l'alta stagione [In Tanzania Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, metà Dicembre fino a metà Marzo sono mesi di alta stagione].

FUORISTRADA AD USO ESCLUSIVO:
Per esperienza sappiamo che gli interessi e le esigenze in safari possono essere molto diversi da persona a persona. Per questo motivo non assembliamo nello stesso veicolo persone provenienti da prenotazioni diverse e tutti i safari si svolgono con fuoristrada ad uso esclusivo e guida privata parlante inglese [alcune nostre guide parlano italiano e devono eventualmente essere richieste alla prenotazione]. Nel rispetto delle normative dei parchi e della sequenza dei pernottamenti è garantita pertanto massima libertà durante i game drives e flessibilità nello svolgimento di ciascuna giornata. Quanto sostare di fronte ad una scena, quanto tempo impiegare per fotografare un animale o un uccello, se partire all'alba o fare colazione con calma, se rientrare al lodge per pranzo o trascorrere l'intera giornata con pic nic nel parco dipende solo da voi. Tutto questo non sarebbe possibile in un safari di gruppo dove un itinerario ed orari prestabiliti devono essere rigidamente rispettati.

CHILOMETRAGGIO ILLIMITATO E LIBERTA’ DI MOVIMENTO:
Non poniamo limiti al numero di km da percorrere per ciascuna giornata di safari e non prevediamo rigidi schemi giornalieri. La guida ha la discrezionalità di consultarsi con i clienti e di apportare variazioni alle aree da visitare in giornata se ritenuto opportuno. In fase di progettazione teniamo conto del fatto che si devono visitare anche le aree più interne di un parco perchè gli animali vengono disturbati dai veicoli: un safari lungo le piste principali non può eguagliare gli avvistamenti di un safari che si spinge nelle zone più remote del parco.

PRENOTAZIONE DIRETTA:
Il contatto diretto con il viaggiatore ci permette di instaurare un rapporto cui corrisponde un flusso di informazioni non mediate e di prima mano tale da permettere a noi di capire le vostre reali esigenze ed a voi di informarci adeguatamente sulle aspettative ed interessi specifici legati al vostro viaggio.
Da non trascurare il vantaggio economico della prenotazione diretta: a parità di prezzo rispetto all'agenzia del vostro paese otterrete prenotando direttamente con noi una qualità dei servizi decisamente migliore ed a parità di servizi un prezzo decisamente più conveniente.

SICUREZZA:
La nostra sede si trova in Tanzania [Arusha] ed abbiamo un corrispondente a Zanzibar. Siamo in grado di seguire da vicino ogni segmento del vostro viaggio. Per chiamate d'emergenza siamo reperibili 24H/24H.
Nel caso non siate già coperti da assicurazione medica la stessa può essere stipulata tramite noi.
Vi accompagneranno guide di provata esperienza ed affidabilità che, con anni di esperienza sul campo, conoscono anche le aree più remote dei parchi e delle aree di conservazione.
Tutti i fuoristrada sono equipaggiati con radio. CREDIBILITA':
Siamo membri della Tanzania Association of Tour Operators e possediamo licenza legale per condurre le operazioni di Tour Operator. La soddisfazione dei nostri viaggiatori è per noi una condizione sine qua non e non siamo disposti a scendere a compromessi se questo significa un livellamento verso il basso dei nostri servizi. Riteniamo irrinunciabile fornire un servizio di qualità costante nel tempo.

LE FASI DELLA PRENOTAZIONE:
lavorando su viaggi personalizzati, senza date rigide di partenza o di durata, non possiamo avere camere bloccate per ogni struttura per ogni giorno dell'anno. Quando inviamo un preventivo verifichiamo la disponibilità dei servizi proposti ma questi non vengono bloccati fino a che il viaggio non è stato definito nel dettaglio e non abbiamo ricevuto la vostra conferma.
Le fasi delle prenotazione possono essere cosi riassunte:

Step 1: dopo il primo contatto e dopo aver capito le vostre richieste ed esigenze inviamo una prima [o più] proposte di itinerario.

Step 2: una delle proposte viene accettata oppure si lavora assieme fino ad aver ottenuto il viaggio desiderato.

Step 3: riceviamo la vostra conferma e procediamo a bloccare provvisoriamente i vari servizi.

Step 4: ottenuta conferma da parte di tutte le strutture, voli interni ed altri eventuali servizi coinvolti procediamo ad inviarvi il contratto di viaggio nel quale sono specificate le modalità e la tempistica dei pagamenti.

Nel caso un determinato servizio non fosse più disponibile al momento della vostra conferma non operiamo sostituzioni automatiche ma proponiamo alcune alternative [che blocchiamo provvisoriamente] e chiediamo ulteriore conferma. Solo successivamente procediamo ad inviarvi il contratto di viaggio.

VOLI:
Voli internazionali: non fanno parte del nostro core business ed in linea di massima preferiamo che siano i clienti ad occuparsi degli stessi data la volatilità delle tariffe e la moltitudine di combinazioni che richiedono rapidità di valutazione da parte del viaggiatore. Sconsigliamo però di acquistare i voli prima che i servizi relativi all'itinerario concordato siano stati bloccati e si dovrebbe solo fare una prenotazione provvisoria: questo ci permette di lavorare al meglio sul vostro itinerario senza dover adottare soluzioni forzate.
Siamo comunque in grado, quando ci viene richiesto, di assistervi con la prenotazione dei voli con Ethiopian Airlines, Qatar e Turkish. In questo caso, una volta definito l'itinerario, procediamo contestualmente a bloccare servizi a terra e voli internazionali e possiamo offrire, in alcune date, tariffe speciali per tour operator.
Voli interni: crediamo che lasciare a noi l'organizzazione di questi voli sia la cosa migliore. Nel caso desideraste acquistarli direttamente vi consigliamo di farlo solo dopo che l'itinerario è stato definito nel dettaglio tenendo conto dei tempi necessari per raggiungere l'aeroporto.